Appalti di servizi

Schede primarie

Nella presente sezione sono disponibili gli appalti di servizi attualmente aperti selezionati dall'ufficio. Qualora si necessitasse di maggiori informazioni e dettagli, è possibile rivolgersi all'indirizzo mail bruxelles@cna.it per ulteriori approfondimenti.

• Servizi di manutenzione nell'ambito della carpenteria metallica e prestazioni correlate

Rif: 2020/S 074-175558

Ente appaltante: Comitato europeo delle Regioni; Comitato economico e sociale europeo

Scadenza: 01/06/2020

La presente gara d’appalto è stata indetta dal Comitato europeo delle Regioni (CdR) e dal Comitato economico e sociale europeo (CESE) al fine di concludere un contratto quadro per l’esecuzione di servizi di manutenzione nell’ambito della carpenteria metallica e prestazioni correlate. In particolare, le prestazioni relative alla manutenzione ordinaria comportano, tra gli altri servizi, la manutenzione preventiva e correttiva, la regolazione, la sistemazione, la riparazione, la rimozione, l'installazione e, se necessario, la sostituzione degli elementi di costruzioni quali: carpenteria metallica per beni immobili e mobili, compresa la gestione delle chiavi; minuterie metalliche per interni ed esterni, compresi i lavori di ferramenta; componenti meccanici di porte motorizzate/automatiche/di sicurezza; lavori in ferro battuto; costruzioni metalliche; prestazioni specifiche, piccole sistemazioni o rinnovi. La durata massima del contratto è di 48 mesi.

• Studio sui diritti d'autore e nuove tecnologie: gestione dei dati sui diritti d'autore e intelligenza artificiale — Smart 2019/0038

Rif: 2020/S 030-068969

Ente appaltante: Commissione europea, Direzione generale per le reti di comunicazione, contenuti e tecnologie (DG CNECT)

Scadenza: 03/06/2020

La Direzione generale per le reti di comunicazione, contenuti e tecnologie (DG CNECT) ha indetto un appalto di servizi al fine di aiutare i settori creativi europei a liberare il potenziale delle nuove tecnologie e sfruttarle al meglio. In particolare, la Commissione intende indagare, tramite uno studio che sarà sviluppato nell’ambito dell’appalto, la gestione dei dati sui diritti d'autore collegati a contenuti protetti, le questioni politiche relative all'interazione tra l'intelligenza artificiale e i settori creativi, in particolare per quanto riguarda, l'uso di contenuti protetti da diritto d'autore come dati di immissione per tecnologie di intelligenza artificiale e la produzione di risultati culturali tramite o con l'assistenza delle tecnologie di intelligenza artificiale. La durata massima del contratto è di 9 mesi, non rinnovabili.

• Servizi di pre-diagnosi della proprietà intellettuale per i partecipanti a Orizzonte 2020 e Orizzonte Europa NUOVO!

Rif: 2020/S 093-221182

Ente appaltante: Agenzia esecutiva per le piccole e medie imprese (EASME)

Scadenza: 30/06/2020

Il presente appalto è stato indetto dalla dall'Agenzia esecutiva per le piccole e le medie imprese (EASME) per concludere la firma di un contratto di servizi per la pre-diagnosi della proprietà intellettuale per i partecipanti a Orizzonte 2020 e Orizzonte Europa. Gli obiettivi del presente contratto di servizi sono: migliorare la valorizzazione dei risultati della ricerca e dell'innovazione; consentire una cooperazione efficace tra i vari partecipanti al progetto, compresa la PMI servita, tramite la condivisione della proprietà intellettuale; rafforzare le conoscenze sulla proprietà intellettuale tra le PMI partecipanti a Orizzonte e i clienti delle PMI della rete Enterprise Europe, nonché migliorare le loro capacità di gestione e le loro competenze in materia di proprietà intellettuale; condividere il know-how sulla fornitura di tali servizi di pre-diagnosi della proprietà intellettuale. La durata massima del contratto è di 36 mesi, non rinnovabili.

• Chafea/2019/BTSF/05 NUOVO!

Rif: 2020/S 097-230754

Ente appaltante: Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e la sicurezza alimentare (CHAFEA)

Scadenza: 14/08/2020

L’Agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l'agricoltura e la sicurezza alimentare (CHAFEA) ha indetto la presente gara d’appalto per la conclusione di un contratto di servizi relativo all’organizzazione e realizzazione di attività di formazione sulle tecniche di indagine da impiegare durante i controlli ufficiali per ridurre le frodi potenziali lungo la catena agroalimentare e sul commercio elettronico nell'ambito dell'iniziativa «Migliorare la formazione per rendere più sicuri gli alimenti». La durata massima del contratto è di 48 mesi, non rinnovabili.