La Commissione europea ha rinnovato il portale “Have your say”, lo strumento online rivolto a tutti i cittadini dell’Unione, alle imprese e alle organizzazioni non governative al fine di consentire loro di condividere le proprie opinioni sulle iniziative della Commissione nelle fasi chiave dell’iter legislativo.

 

La nuova versione del portale intende migliorare le modalità di consultazione e comunicazione della Commissione con il pubblico, aumentando la trasparenza e potenziando la qualità del processo di elaborazione delle politiche europee attraverso il contributo fornito da tutte le parti interessate attraverso il portale.

 

La piattaforma, disponibile in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Ue, è stata dotata di migliori funzionalità di ricerca che permettono di trovare più facilmente le iniziative a cui sono interessate, ed è stata resa più agevole da usare. In questo modo, il pubblico può condividere le proprie opinioni accedendo direttamente dalla home page alle consultazioni più recenti di maggiore interesse.

Have your say” è accessibile al LINK