La Commissione europea ha lanciato l’edizione 2020 dell’annuale premio volto a riconoscere e premiare i beneficiari dei Programmi quadro di ricerca e innovazione che hanno usato con successo i risultati della ricerca per creare valore per la società.

In particolare, cinque vincitori saranno selezionati dalla giuria di valutazione per i loro risultati. I premi sono costituiti da un riconoscimento monetario e ciascuno dei cinque vincitori riceverà 10.000 euro. I premi saranno assegnati durante una cerimonia di premiazione con un pubblico selezionato composto da rappresentanti di alto livello e promotori di innovazione nell’industria e nel settore pubblico.

Il concorso è aperto a tutti i soggetti giuridici (persone fisiche o giuridiche, comprese le organizzazioni internazionali) o gruppi di persone giuridiche coinvolti in progetti del 7° Programma Quadro o di Orizzonte 2020 che sono terminati.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata entro e non oltre il 2 aprile 2020 alle ore 17:00.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio di CNA Bruxelles all’indirizzo bruxelles@cna.it

La Commissione europea ha aperto ufficialmente le iscrizioni all’edizione 2020 delle Giornate europee della ricerca e dell’innovazione , in programma dal 22 al 24 settembre in streaming. L’evento rappresenta l’appuntamento annuale dei responsabili politici, ricercatori, imprenditori e cittadini per…
Per il secondo anno consecutivo si rinnovano le Giornate europee della ricerca e dell’innovazione, l’appuntamento organizzato dalla Commissione europea che riunisce responsabili delle politiche, ricercatori, imprenditori e cittadini per discutere e modellare il futuro della ricerca e dell’…
La Commissione europea ha lanciato l’invito a presentare proposte relativo al premio per le donne innovatrici 2020 . Lanciato nel 2016, il premio intende riconosce il ruolo delle donne nel portare innovazioni rivoluzionarie sul mercato , onorando gli straordinari risultati ottenuti dalle donne che…