. L’8 settembre si rinnova il Brussels Economic Forum

Si rinnova l’8 settembre il Brussels Economic Forum, l'evento annuale di alto livello dedicato all’economia europea e internazionale organizzato dalla Commissione europea.

Negli ultimi 20 anni il Forum ha riunito politici di alto livello europei e internazionali, opinion leader, accademici influenti, società civile e leader aziendali per identificare le principali sfide imminenti e discutere le priorità politiche per l'economia europea.

L'impegno e l’obiettivo dell’evento sono quelli di presentare nuove prospettive e stimolare il dibattito sulle attuali e future sfide economiche dell'Europa; ogni anno il Forum attira oltre 1000 partecipanti e un'ampia copertura mediatica, con circa 100 giornalisti accreditati che coprono l'evento.

A causa dello stato d’emergenza causata dal Covid-19, l’edizione 2020 sarà svolta interamente online. I lavori saranno suddivisi nell’arco della mattinata in due panel principali, a cui si aggiungono appuntamenti intermedi: il primo panel, intitolato “La nuova economia europea dopo il Coronavirus” vedrà l’intervento del Vicepresidente esecutivo della Commissione europea Valdis Dombrovskis, mentre il secondo “Un riavvio sociale e verde dopo la pandemia” ospiterà il Commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni.

L’evento sarà svolto in lingua inglese e sarà aperto a tutti gli interessati. Maggiori informazioni e l’accesso alle registrazioni sono disponibili al LINK.