Si rinnova l’8 settembre il Brussels Economic Forum, l’evento annuale di alto livello dedicato all’economia europea e internazionale organizzato dalla Commissione europea.

Negli ultimi 20 anni il Forum ha riunito politici di alto livello europei e internazionali, opinion leader, accademici influenti, società civile e leader aziendali per identificare le principali sfide imminenti e discutere le priorità politiche per l’economia europea.

L’impegno e l’obiettivo dell’evento sono quelli di presentare nuove prospettive e stimolare il dibattito sulle attuali e future sfide economiche dell’Europa; ogni anno il Forum attira oltre 1000 partecipanti e un’ampia copertura mediatica, con circa 100 giornalisti accreditati che coprono l’evento.

A causa dello stato d’emergenza causata dal Covid-19, l’edizione 2020 sarà svolta interamente online. I lavori saranno suddivisi nell’arco della mattinata in due panel principali, a cui si aggiungono appuntamenti intermedi: il primo panel, intitolato “La nuova economia europea dopo il Coronavirus” vedrà l’intervento del Vicepresidente esecutivo della Commissione europea Valdis Dombrovskis, mentre il secondo “Un riavvio sociale e verde dopo la pandemia” ospiterà il Commissario europeo per l’economia Paolo Gentiloni.

L’evento sarà svolto in lingua inglese e sarà aperto a tutti gli interessati. Maggiori informazioni e l’accesso alle registrazioni sono disponibili al LINK.

La Commissione europea ha pubblicato le proprie previsioni economiche d’autunno per il 2020, l’analisi periodica relativa ai livelli annuali e trimestrali del PIL e dell’inflazione per l’anno in corso e l’anno successivo per tutti gli Stati membri e per la zona euro. A livello generale, le analisi…
Via libera della Commissione europea alla proroga della moratoria sui finanziamenti per piccole e medie imprese . A rendere nota la buona notizia il ministero dell’Economia . In sostanza, la Commissione non ha sollevato obiezioni sul prolungamento, previsto dal Decreto Agosto, della moratoria sui…
La Commissione europea ha pubblicato oggi le proprie previsioni economiche d’estate per il 2020, l’analisi periodica relativa ai livelli annuali e trimestrali del PIL e dell’inflazione per l’anno in corso e l’anno successivo per tutti gli Stati membri e per la zona euro. A livello generale, le…