. Il 10 e 11 novembre un workshop dedicato alle sfide future dell'istruzione professionale continua dopo la crisi Covid-19

Nelle giornate del 10 e 11 novembre sarà organizzato il workshop online “Open European Workshop: The future challenges for European Continuing Vocational Education and Training after COVID 19” che vedrà, tra gli altri, anche la partecipazione della Fondazione ECIPA, capofila del progetto finanziato nell’ambito di Erasmus+ “Craft And Smes VET-NET”.

Il workshop si inserisce nel più ampio contesto della Settimana delle competenze professionali e si prefigge l’obiettivo di sviluppare una strategia coerente verso l'effettiva transizione delle PMI e dell'artigianato nella nuova era digitale, comprendendo al contempo ulteriori considerazioni ambientali e sanitarie. Il workshop intende inoltre stabilire una rete di cooperazione tra le controparti nazionali ed europee che fornirà spunti e raccomandazioni utili per la promozione di una politica di IFP comune e diversificata, basata sulle esigenze delle PMI in linea con le prerogative dell'economia e della società.

Il workshop è indirizzato agli organismi di formazione artigianale e PMI che offrono istruzione per adulti, fornitori nazionali di IFP continua, istituzioni nazionali e dell'UE che formulano e implementano politiche di IFP, stakeholder istituzionali, istituti di ricerca, università e organismi tecnologici e centri di apprendistato.

L’accesso alle registrazioni e maggiori informazioni sono disponibili al LINK.