I Giorni marittimi europei (European Maritime Days) consistono in incontri annuali sui temi marittimi e sulla crescita blu sostenibile. Dal 2008 EMD è ospitata ogni anno da una diversa città portuale.

Quest’anno EMD 2020 avrà luogo il 14 e 15 maggio 2020 nel Municipio di Cork insieme a “Our Ocean Wealth”(OOW), l’evento annuale principale del settore marittimo per l’Irlanda e a ” SeaFest “, il più grande festival marino per famiglie d’Irlanda.            

La Giornata marittima europea è una grande opportunità per entrare in contatto con partner strategici, durante la quale la comunità marittima europea si riunisce per fare rete, discutere e creare azioni congiunte su affari marittimi e economia blu sostenibile tramite diverse attività quali:

 

  • Stakeholder workshops
  • Policy sessions
  • EMD EXPO 
  • Incontri B2B

 

EMD si rivolge a professionisti di aziende, governi, istituzioni pubbliche, ONG e università.

La scadenza per la registrazione all’evento è fissata a domenica 10 maggio alle ore 17.00, ora di Bruxelles

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio di CNA Bruxelles all’indirizzo bruxelles@cna.it

Il fondo BlueInvest rappresenta un partenariato fondamentale tra il Fondo europeo per gli investimenti e la Commissione europea per migliorare l’accesso ai finanziamenti e la predisposizione agli investimenti per le start-up, le imprese e le PMI in fase iniziale attive nell’economia blu. Questo…
Si terrà il prossimo 4 febbraio a Bruxelles l’edizione 2020 della Giornata di BlueInvest, l’appuntamento annuale che riunisce innovatori, imprenditori, investitori e promotori dell’Economia blu e finalizzata ad incentivare la creazione di opportunità commerciali concrete e visibilità per le…