. Appuntamento per domani con il discorso sullo stato dell’Unione

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si appresta a tenere nel corso della sessione plenaria del Parlamento europeo il discorso sullo stato dell’Unione, l’appuntamento annuale di definizione dei risultati e degli obiettivi dell’anno in Europa.

 

Il dibattito sullo stato dell’Unione si tiene ogni anno a settembre e rappresenta l’opportunità per la Commissione di presentare al Parlamento il lavoro svolto dall’istituzione esecutiva nell’anno appena trascorso, i programmi per quello successivo e i piani a medio e lungo termine.

 

L’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 16 settembre, alle ore 9:15. Il dibattito sarà incentrato sull’analisi di quello che ha funzionato e quello che bisogna cambiare e migliorare nell’ambito della risposta europea alla crisi del Coronavirus, nonché sulla discussione dei piani per il futuro.

 

Il dibattito sarà trasmesso in web streaming e disponibile in tutte le lingue ufficiali dell’Ue. L’accesso alla diretta e a maggiori informazioni è disponibile al LINK.