Per celebrare l’eccellenza nel design, l’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) istituisce con cadenza biennale i Premi Design Europa.

Nello specifico, la selezione mira a premiare i migliori disegni e modelli europei depositati presso l’EUIPO, ogni candidato può concorrere presentando fino a cinque Disegni o Modelli europei.

All’interno del concorso sono state istituite tre categorie di premio, “Premio all’industria” per le imprese di medie e grandi dimensioni, “Premio alle imprese piccole ed emergenti” per le piccole imprese e per le imprese costituite dopo il primo gennaio 2016, e “Premio alla carriera” per i singoli progettisti i cui modelli o disegni hanno avuto un impatto rilevante sulla società.

La scadenza per la presentazione delle autocandidature e delle nomine è fissata entro e non oltre il 20 aprile 2020, la cerimonia di presentazione si svolgerà il 20 ottobre 2020.

In allegato, la scheda informativa predisposta dall’ufficio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio di CNA Bruxelles all’indirizzo bruxelles@cna.it

La Commissione europea ha pubblicato la propria relazione annuale sulle PMI europee per il periodo di riferimento 2018-2019 che presenta un monitoraggio ed una valutazione sui progressi dei paesi membri nell’attuazione dello Small Business Act (SBA) su base annuale. L’edizione 2018-2019 della…
La Commissione europea ha pubblicato le proprie previsioni economiche d’autunno 2019, l’analisi periodica relativa ai livelli annuali e trimestrali del PIL e dell’inflazione per l’anno in corso e l’anno successivo per tutti gli Stati membri e per la zona euro. In particolare, la Commissione ha…
Nell’ambito del programma quadro per la ricerca e innovazione, Orizzonte 2020, è stato lanciato un progetto pilota finalizzato ad agevolare le PMI nell’accesso alle competenze, alle conoscenze più recenti e alla capacità di gestire efficacemente i processi di innovazione . In particolare, il bando…